L’isola di Mauritius è un piccolo paradiso in mezzo all’Oceano Indiano, una destinazione ideale per le vacanze. L’itinerario alla scoperta di questa splendida isola ci regalerà un viaggio tra escursioni, spiagge meravigliose, monumenti e riserve naturali che ci lascerà senza parole!
Partiamo da Port Louis che rappresenta la capitale culturale di Mauritius, una città che si è arricchita con la storia dei colonizzatori europei. Qui ci sono luoghi di interesse storico come la China Town e la città vecchia. E’ anche il luogo ideale per fare shopping e assaggiare i sapori locali.
Continuiamo il nostro percorso verso la La Vanille Réserve des Mascareignes, un’oasi di biodiversità che ospita tartarughe, iguane, coccodrilli, rane e decine di specie di farfalle. Potremo anche ammirare il paesaggio naturale composto da palme, vallate e lussureggiante vegetazione.
Dopo una tappa così ricca di emozioni, ci dirigiamo verso gli acquari di Blue Bay, un luogo incantevole che ci regalerà uno splendido panorama. Qui potremo osservare da vicino un’ampia varietà di pesci, coralli, tartarughe marine e moltissime altre specie. Si tratta di una tappa imperdibile, in particolar modo per i più piccoli.
La nostra avventura non può non prevedere una tappa in una delle spiagge più belle dell’isola: la spiaggia di Trou aux Biches. Si tratta di un luogo dalla sabbia bianca e finissima, dove potremo fare numerose attività come snorkeling, kayak, immersioni e altre ancora. Un’esperienza unica!
Giunti all’Isola di Ile aux Cerfs, una delle più belle dell’Oceano Indiano, faremo una sosta per fare un bagno nelle sue acque cristalline e rilassarci. Potremo anche visitare la bellissima foresta pluviale, ammirare la fauna locale e vedere alcune delle più belle spiagge dell’area.
Da qui ci dirigeremo alla Riserva di Black River Gorges, un’area selvaggia con foreste lussureggianti, cascate e sentieri di montagna. E’ uno dei luoghi più suggestivi di Mauritius, dove possiamo osservare da vicino la fauna locale e fare una passeggiata nella natura incontaminata.
Infine, non possiamo non visitare il Grand Bassin, un grande lago sacro per gli abitanti locali in cui sorge un tempio dedicato a Shiva. E’ un luogo suggestivo, ricco di storia e cultura, che ci offrirà uno spettacolo naturale di grande bellezza.
Infine, concluderemo il nostro viaggio alla scoperta di Mauritius con una visita al Pamplemousses Botanical Garden, uno dei più grandi giardini botanici del mondo. Qui potremo scoprire le piante tropicali più belle, ammirare gli stagni dei koi, vedere da vicino le palme di cocco e le farfalle multicolore.
Se cercate una vacanza indimenticabile, Mauritius è la meta ideale. Un viaggio alla scoperta di quest’isola dalle mille sfaccettature vi regalerà un’esperienza unica!