Sei pronto a partire alla scoperta del nord della Mauritania? Con l’itinerario di viaggio esplorativo che abbiamo preparato per te, potrai scoprire posti incantevoli e conoscere da vicino una cultura straordinaria.
Inizia il tuo viaggio dalla capitale Nouakchott, dove potrai ammirare l’incredibile architettura islamica della città, caratterizzata da cupole e minareti dai colori vividi. La città è anche famosa per i suoi mercati, dove potrai fare shopping di ogni oggetto, dai souvenir ai prodotti locali.
Una volta lasciata Nouakchott, fai rotta verso Atar, un bellissimo paese nel cuore del deserto. Qui potrai visitare la regione del Tagant, famosa per i suoi dune di sabbia e le antiche rovine della città di Tichitt, risalenti al periodo pre-islamico.
Spostati poi verso Chinguetti, una città di origine medievale che ospita alcune delle più antiche moschee della Mauritania, risalenti al XIII secolo. Anche qui potrai visitare le rovine della città pre-islamica.
Il tuo viaggio proseguirà verso Tichitt, una città caratterizzata da edifici in adobe e da un’architettura tradizionale. Qui potrai visitare le antiche rovine della città, tra cui la Torre della Pace, costruita nel XVII secolo.
Raggiungi poi Oualata, una piccola città famosa per la sua architettura tradizionale e le sue antiche moschee. Qui potrai ammirare anche la sua famosa medersa, un’antica scuola coranica risalente al XVIII secolo.
Il tuo viaggio si concluderà a Nouadhibou, una città di mare, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e le sue spiagge di sabbia bianca. Qui potrai visitare la Grande Moschea, costruita nel XIX secolo, e ammirare la straordinaria architettura islamica della città.
Non perdere l’occasione di visitare la Mauritania con l’itinerario di viaggio esplorativo che abbiamo preparato per te. Ti aspetta un viaggio alla scoperta di villaggi tradizionali, paesaggi mozzafiato ed una cultura unica.