La Guinea-Bissau è una terra ricca di natura selvaggia e paesaggi mozzafiato. Partendo da Bissau, la capitale, è possibile esplorare la natura africana attraversando i suoi incredibili parchi nazionali.
Parco nazionale di Cantanhez: situato a ovest di Bissau, è una riserva naturale che sfoggia una grande varietà di specie animali e vegetali. Si tratta di un’oasi di natura incontaminata dove è possibile ammirare anche alcune specie di uccelli endemiche.
Cidade Velha: è una città costiera che risale al XV secolo. Qui è possibile visitare le rovine del primo porto portoghese in Africa Occidentale e la chiesa di Nossa Senhora do Rosario, la prima chiesa cattolica costruita in tutta l’Africa occidentale.
Lagoa de Cufada: una laguna salata che si trova a sud-ovest di Bissau. Il lago è una riserva protetta che ospita una grande varietà di uccelli acquatici.
Isola di Bubaque: situata nell’arcipelago delle Bijagos, è un paradiso per gli amanti della natura. Qui è possibile ammirare le incredibili spiagge sabbiose e le acque cristalline.
Parco Nazionale di Orango: situato nell’arcipelago delle Bijagos, è una riserva naturale che ospita una grande varietà di specie animali e vegetali. L’area protetta comprende delle spiagge sabbiose e delle lagune, il tutto circondato da una lussureggiante vegetazione.
Il viaggio in Guinea-Bissau è un’esperienza indimenticabile, un’occasione per ammirare i paesaggi e le specie animali uniche di questa regione dell’Africa.