Mauritius è un’isola di grande bellezza con alcune tra le più incredibili destinazioni turistiche al mondo. Un itinerario di 4 giorni può essere l’occasione perfetta per scoprire l’incantevole Mauritius con la sua straordinaria storia, cultura e paesaggi. Da Port Louis a Le Morne, questo itinerario di 4 giorni vi condurrà attraverso alcuni dei luoghi più iconografici dell’isola.
Giorno 1: Parco Nazionale Black River Gorges
Inizia con un’avventura nel Parco Nazionale Black River Gorges, che si estende su 6.574 ettari di terreno. Qui potrai esplorare le foreste pluviali e le montagne, ammirare la fauna selvatica e fare una passeggiata attraverso i sentieri. Una volta qui, non dimenticare di scattare qualche foto spettacolare dei paesaggi mozzafiato che circondano l’area.
Giorno 2: Port Louis
In questo secondo giorno, parti alla volta di Port Louis, la capitale di Mauritius. Qui, potrai scoprire la storia del paese, visitare i musei, fare shopping nei mercati, ammirare la natura e visitare i siti storici come il forte Adelaide e il museo delle Belle Arti.
Giorno 3: Sugar Beach
Nel terzo giorno, dirigiti verso Sugar Beach, che si trova nella parte sud-est di Mauritius. Qui, potrai goderti alcune delle spiagge più belle dell’isola, fare una nuotata nell’oceano, rilassarti al sole e fare una passeggiata in riva al mare.
Giorno 4: Pamplemousses Garden e Le Morne
L’ultimo giorno dell’itinerario è dedicato all’esplorazione del Pamplemousses Garden e di Le Morne. Il primo è uno dei più grandi giardini botanici del mondo, dove potrai vedere alcuni dei più straordinari alberi, piante esotiche e fiori. Dopo aver ammirato la bellezza di questo luogo, dirigiti verso Le Morne, una delle zone più pittoresche di Mauritius, situata su una penisola a sud-ovest dell’isola. Qui, potrai godere di alcune delle viste più panoramiche di Mauritius.