In questo itinerario di viaggio nella meravigliosa Syria, esploreremo alcuni dei luoghi più affascinanti che la nazione può offrire. Si parte da Damasco, capitale della nazione e una delle città più antiche del mondo, con una storia che si estende per oltre 4000 anni. Si procede poi ad Aleppo, dove si può ammirare la magnifica Citadelle di Aleppo, uno dei monumenti più importanti del Medio Oriente. Di seguito si visitano la Palmyra, una delle più grandi città dell’antica Siria, il Krak des Chevaliers, una fortezza crociata del XII secolo, e l’Al Qal’a di Bosra, uno dei siti archeologici più importanti della regione. Per concludere il viaggio, si fa una tappa a Aleppo per visitare alcuni dei più suggestivi siti storici della nazione.
Il primo giorno prevede una visita a Damasco, una città piena di storia e di fascino. Si può iniziare esplorando la Città Vecchia, con la sua grande Moschea Umayyad del VII secolo, un luogo di culto di grande importanza nella regione. Si consiglia poi una visita al suq di Damasco, uno dei più grandi suq del Medio Oriente, che offre un’ampia gamma di prodotti artigianali, tessuti, gioielli e prodotti locali. Si può concludere la giornata con una visita al famoso museo nazionale di Damasco e al palazzo di Al-Assad per ammirare la collezione di arte islamica.
Il secondo giorno prevede la visita ad Aleppo, una delle città più affascinanti e antiche del Medio Oriente. Si consiglia di iniziare con una visita alla famosa Citadelle di Aleppo, una fortezza del XII secolo costruita su una collina di tufo. Si può anche fare una passeggiata nel suq di Aleppo, dove si può acquistare una vasta gamma di prodotti locali e artigianali. Si può anche visitare la moschea di Al-Aziziyah, situata nella parte più antica della città, un luogo che risale al XII secolo.
Il terzo giorno prevede una visita alla Palmyra, una delle più grandi città dell’antica Siria. Si può partire visitando la grande colonnata, una delle piazze più grandi dell’antica Siria, e poi visitare i resti del teatro romano e del tempio di Bel. Si può poi visitare il palazzo di Zenobia, un grande complesso che risale al III secolo a.C., e il museo di Palmyra, dove è possibile ammirare reperti risalenti al periodo romano. Si consiglia di concludere la giornata con una visita al suq di Palmyra.
Il quarto giorno prevede una visita al Krak des Chevaliers, una fortezza crociata del XII secolo. Si può ammirare la grande fortezza e le sue mura spesse, la cinta di mura esterna, le torri di guardia e le cappelle. Si può anche visitare la torre di San Giorgio, una delle torri più alte della fortezza, e la cappella di San Giorgio, un luogo di culto risalente al XII secolo. Si può concludere la giornata con una visita alla vicina città di Homs.
Il quinto giorno prevede una visita alla Citadelle di Aleppo, uno dei monumenti più importanti del Medio Oriente. Si può iniziare esplorando la grande fortezza e le sue mura spesse, e poi visitare la moschea di Al-Aziziyah, situata nella parte più antica della fortezza. Si può anche fare una passeggiata nel suq di Aleppo, dove si può acquistare una vasta gamma di prodotti locali e artigianali. Si consiglia di concludere la giornata con una visita al museo archeologico di Aleppo, dove è possibile ammirare reperti risalenti al periodo romano e all’epoca bizantina.
Il sesto giorno prevede una visita ad Al Qal’a di Bosra, uno dei siti archeologici più importanti della regione. Si può partire visitando la grande moschea di Bosra, un luogo di culto risalente al VII secolo, e poi esplorare il teatro romano, uno dei teatri più grandi del Medio Oriente. Si può anche visitare il museo di Bosra, dove è possibile ammirare reperti risalenti al periodo romano. Si consiglia di concludere la giornata con una visita al suq di Bosra.
Il settimo e ultimo giorno prevede una tappa a Aleppo per visitare alcuni dei più suggestivi siti storici della nazione. Si può iniziare esplorando la Città Vecchia, con la sua grande Moschea Umayyad del VII secolo, un luogo di culto di grande importanza nella regione. Si può poi fare una passeggiata nel suq di Aleppo, dove si può acquistare una vasta gamma di prodotti locali e artigianali. Per concludere il viaggio, si può fare una visita al famoso museo nazionale di Aleppo e al palazzo di Al-Assad per ammirare la collezione di arte islamica.