Questo itinerario di viaggio in Cambogia ha una durata di 5 giorni, e tocca alcune tra le più famose città e località del paese. Si inizia dal Tempio Preah Vihear, uno dei templi più antichi e famosi di tutta la Cambogia.
Da lì si parte subito alla scoperta di Phnom Penh, la capitale del paese, con i suoi numerosi templi, musei e luoghi d’interesse storico. Si consiglia di visitare il Wat Phnom, il Palazzo Reale, il Museo Nazionale e il Central Market.
Il terzo giorno si visita Siem Reap, una delle città più importanti della Cambogia, nota per essere la base di partenza per le escursioni ad Angkor Wat. Qui si possono visitare numerosi templi, tra cui il Bayon, Ta Prohm e Angkor Thom.
Il quarto giorno si visita Kampot, una città di mare situata nella parte meridionale del paese. Qui si possono fare delle escursioni in barca, visitare le varie isole della zona, fare snorkeling e diving. Si possono anche visitare alcuni villaggi locali, fare trekking o vedere delle sfilate di elefanti.
Infine, l’ultimo giorno si può tornare a Phnom Penh, oppure fare una gita di un giorno al Tempio Preah Vihear, per salutare una delle più antiche e famose località della Cambogia.