Yemen è una nazione ricca di storia e splendidi paesaggi, e Sana’a e la Valle del Khawlan sono una tappa obbligata per i visitatori. Sana’a è una città antica che sorge ai piedi di una maestosa montagna, mentre la Valle del Khawlan è una delle più belle valli del mondo. In questo itinerario di viaggio in Yemen, scoprirai alcune delle più belle attrazioni della capitale e esplorerai la Valle del Khawlan con la sua ricca storia e le sue caratteristiche paesaggistiche.
Giorno 1: Visitare Sana’a
Inizia la tua avventura in Yemen partendo dalla capitale Sana’a. La città ha una storia antica che risale al 4° secolo, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986. I tesori storici di Sana’a sono numerosi e includono la Moschea degli Occhi Blu, la Grande Moschea, la Fortezza di Bab al-Yemen, la Torre di Qasr al-Hosn e molto altro ancora. Dopo aver esplorato l’architettura storica, puoi fare una passeggiata per le strette stradine della vecchia città.
Giorno 2: Esplora la Valle del Khawlan
La Valle del Khawlan è una destinazione imperdibile durante il tuo viaggio in Yemen. La valle è uno dei luoghi più suggestivi del Paese, ed è caratterizzata da grandi picchi montuosi, torri di pietra e villaggi isolati. La Valle del Khawlan è un’area ricca di storia che risale al primo millennio e che è stata abitata da tribù seminomadi fino a pochi decenni fa. Qui puoi esplorare i resti di antiche fortezze e scoprire i villaggi tradizionali.
Giorno 3: Fine del viaggio
Dopo aver esplorato Sana’a e la Valle del Khawlan, è ora di tornare a casa con ricordi indimenticabili del tuo viaggio in Yemen.