Il Nepal è un luogo incredibilmente affascinante, ricco di paesaggi mozzafiato, storie intriganti e cultura unica. Un viaggio in questa destinazione offre la possibilità di esplorare luoghi straordinari e scoprire angoli nascosti. Per aiutarti a scegliere la tua prossima avventura, abbiamo selezionato un itinerario di 8 giorni alla scoperta delle principali bellezze del Nepal.
Giorno 1: Patan
Inizia il tuo viaggio nel Nepal scoprendo Patan, una delle città più antiche di Kathmandu. Lasciati incantare dai palazzi principeschi, dai templi e dai giardini. Visita il Durbar Square e ammira le splendide sculture e i templi, come la stupa di Hiranya Varna Mahavihar.
Giorno 2: Kathmandu
Il secondo giorno di viaggio è dedicato alla capitale del Nepal: Kathmandu. Visita la città medievale, ricca di storia e cultura. Passeggia per le strette vie del centro storico, visita il tempio di Pashupati Nath situato sulla riva del fiume Bagmati e ammira il fascino di questa città.
Giorno 3: Gorkha Palace
Dopo una giornata ad esplorare Kathmandu, spostati a Gorkha Palace, uno dei luoghi più affascinanti del Nepal. Qui troverai antiche rovine, templi e giardini che sono rimasti intatti da quando è stato costruito nel 1560. Ammira i paesaggi mozzafiato e scopri le storie del regno di Gorkha.
Giorno 4: Stupa di Bodhnath
Oggi visita uno dei luoghi più sacri del Nepal: la Stupa di Bodhnath. Questa stupa buddista è uno dei più grandi del mondo ed è uno dei principali luoghi di preghiera per i buddisti. Passeggia tra le bancarelle di souvenir e degusta i piatti tipici della cucina nepalese.
Giorno 5: Chitwan National Park
Lascia la città e dirigiti verso il Chitwan National Park, un paradiso naturale che ospita una grande varietà di animali. Sali su una giara e naviga lungo i fiumi mentre ammiri gli elefanti, i rinoceronti, i leopardi e una grande varietà di uccelli. Passeggia anche tra le foreste tropicali e scegli un’escursione a cavallo per scoprire la natura selvaggia del parco.
Giorno 6: Lago Fewa
Il sesto giorno è dedicato al Lago Fewa, uno dei più grandi laghi del Nepal. Passeggia lungo le rive del lago, ammira i magnifici paesaggi e visita alcuni dei templi e dei giardini situati nella zona. Puoi anche noleggiare una barca e goderti un giro sul lago.
Giorno 7: Lumbini
Oggi visita Lumbini, uno dei luoghi più importanti per i buddisti. Qui potrai visitare il parco archeologico in cui si trova il complesso di templi e monasteri dedicato a Buddha. Passeggia tra i giardini e visita il tempio Maya Devi, il luogo di nascita di Buddha.
Giorno 8: Pokhara
L’ultimo giorno dell’itinerario è dedicato a Pokhara, una città situata sulla riva del lago Fewa. Passeggia per le vie del centro storico, visita il tempio di Bindhyavasini e ammira la vista mozzafiato dal top della collina Sarangkot. Se ami l’avventura, puoi anche fare un’escursione in parapendio.
Questo è solo un assaggio di quello che puoi scoprire visitando il Nepal. Un viaggio in questo luogo ti offrirà l’opportunità di vivere un’avventura unica e indimenticabile.