Timor-Leste è una nazione straordinaria, situata nel sud-est asiatico, ricca di storia e tradizioni. Questo itinerario di viaggio ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del paese e di vivere la cultura locale.
Primo giorno: Inizia il tuo viaggio a Dili, la capitale di Timor-Leste. Percorri le strade della città e visita alcuni dei principali luoghi di interesse, come il Museo Nacional, il mercato centrale e la Cattedrale di Dili. Dopo aver visto la città, visita il Villaggio di Liquica, situato a pochi chilometri a nord-ovest. Qui, potrai visitare la chiesa di Santa Cruz, un edificio storico costruito nel 1656. Termina la giornata con una passeggiata lungo le spiagge di Liquica, le quali offrono una vista mozzafiato.
Secondo giorno: Parti per Baucau, situata a circa 70 chilometri a est di Dili. Visita la Piazza Indipendenza e la Cattedrale di San Pedro, luoghi di grande importanza storica. Visita anche il Monumento della Pace, costruito in memoria dei civili che hanno perso la vita durante la guerra di indipendenza del Timor-Leste. Alla fine della giornata, dirigiti a Aileu, situata a circa 40 chilometri a sud-ovest di Baucau. Visita il magnifico Monastero di Aileu, costruito nel XVIII secolo.
Terzo giorno: Visita Maubisse, una delle principali località del Timor-Leste. Passeggia per le strade del villaggio e visita alcuni dei principali luoghi di interesse, come il Monastero di Santa Ana e il Monumento dell’Indipendenza. Termina la tua giornata con una passeggiata lungo la spiaggia di Maubisse, una delle più belle di tutto il paese.
Con questo itinerario di viaggio, potrai scoprire le principali attrazioni di Timor-Leste, vivere la cultura locale e visitare luoghi che sono altrimenti difficili da raggiungere. Visita Dili, Liquica, Baucau, Aileu e Maubisse e preparati per vivere un’avventura indimenticabile!