Asia: Yemen

Sana’a è la capitale del Yemen e una delle città più antiche del mondo. La sua storia risale a più di 2.500 anni fa e oggi ospita una delle più grandi moschee del Medio Oriente, la Grande Moschea. Visita il souk affollato e le vecchie mura della città, che si ergono in cima a una collina e che risalgono al 16° secolo.

Da Sana’a, dirigiti a Nabi Saleh, una piccola città a nord della capitale, dove puoi trovare una delle opere più antiche di Yemen: la Tomba di Lot. Continua verso il Monte Nabi Shu’ayb, uno dei luoghi più sacri della regione. Qui puoi goderti una vista spettacolare sulle montagne e sui villaggi circostanti.

Seguendo le sponde della costa, raggiungi la regione di Tihama. Qui puoi esplorare la costa del Mar Rosso, i villaggi di pescatori e le baie panoramiche. Visita il Parco Nazionale di Wadi Dhahr, che offre piacevoli passeggiate nella natura, paesaggi selvaggi e una ricca fauna selvatica.

Per concludere il tuo viaggio nel Yemen, torna a Sana’a per scoprire la ricca cultura e le tradizioni di questa città unica. Visita i musei, i siti storici, i souk e i custodi delle tradizioni della città. Sana’a è una destinazione affascinante che offre una ricca esperienza culturale ed è un luogo da non perdere per chi ama l’avventura e la scoperta.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *