Asia: Saudi Arabia

Viaggio in Arabia Saudita: l’itinerario ideale di 4 giorni

L’Arabia Saudita è una terra ricca di storia e di meraviglie, ma è anche un paese molto vasto, e viaggiarci non è sempre semplice. Se stai programmando un viaggio di 4 giorni in questo paese, l’itinerario che segue è perfetto per te.

Il nostro viaggio inizierà dalla capitale Riyadh, da cui partiremo alla scoperta delle altre città più importanti. Prima tappa della nostra avventura sarà Jeddah, una delle città più antiche dell’Arabia Saudita, famosa per i suoi mercati e per il suo porto. Successivamente faremo rotta verso Madinah, la città santa, considerata uno dei luoghi più sacri dell’islam. Infine ci addentreremo nei paesaggi desertici di Al Ula, dove potremo ammirare la bellezza dei suoi siti archeologici.

Giorno 1: Riyadh

La prima tappa del nostro viaggio è Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita. Nonostante la città sia moderna, al suo interno sono conservati alcuni degli edifici più antichi del paese, come il museo di Dir’iyyah, il palazzo di Masmak o le mura della città vecchia.

Durante il nostro soggiorno a Riyadh, consigliamo di dedicare del tempo anche allo shopping, perché in questa città troverete alcuni dei migliori mercati e centri commerciali del paese.

Giorno 2: Jeddah

Il secondo giorno del nostro viaggio in Arabia Saudita ci porta a Jeddah, una delle città più antiche e più affascinanti del paese. La città è famosa per i suoi mercati, come il famoso mercato di Souq Al Alawi, dove è possibile trovare di tutto, dall’abbigliamento al cibo.

Inoltre, Jeddah è famosa anche per il suo porto, dove è possibile vedere uno dei tramonti più belli del paese, e ammirare la bellezza della Corniche, una passeggiata a bordo mare.

Giorno 3: Madinah

La nostra terza tappa è Madinah, una delle città più sacre dell’islam. L’attrazione principale di Madinah è il Masjid al-Nabawi, il luogo più sacro dell’islam, che accoglie milioni di visitatori ogni anno. Qui è possibile ammirare la Tomba del Profeta e visitare i suoi musei.

Inoltre, Madinah è anche famosa per i suoi numerosi mercati, come il famoso Souq al-Bazar, dove è possibile acquistare prodotti locali come spezie e tessuti.

Giorno 4: Al Ula

La nostra ultima tappa è Al Ula, una città che si trova nel cuore dell’Arabia Saudita. Qui potremo ammirare i suoi paesaggi desertici e le sue antiche rovine, come il castello di Al Ula, che risale al periodo preislamico.

Inoltre, Al Ula è famosa anche per la sua ricca flora e fauna, e per i suoi numerosi siti archeologici. Una visita al parco nazionale di Hegra è un’esperienza da non perdere!

E con questo concludiamo il nostro viaggio in Arabia Saudita!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *