Il Kazakhstan è una nazione ricca di paesaggi naturali incontaminati, come la Korgalzhyn State Nature Reserve, e di importanti luoghi storici e artistici, come la Baiterek Tower. Uno dei modi migliori per scoprire tutto ciò che questo paese ha da offrire è visitare la sua capitale, Astana. Ecco un itinerario di tre giorni che vi aiuterà a scoprire i principali luoghi di interesse della città.
Il primo giorno, partite alla volta della Korgalzhyn State Nature Reserve, una grande riserva naturale situata a circa 200 km a nord-est di Astana, dove potrete ammirare la bellezza della natura del Kazakhstan. Qui, potrete vedere una varietà di uccelli acquatici, come l’anatra reale, e di animali selvatici come l’orso, il lupo e il cervo. Dopo aver esplorato la meravigliosa natura della riserva, tornate a Astana per trascorrere la serata.
Il secondo giorno, partite alla scoperta delle principali attrazioni di Astana. Iniziate la vostra visita con la Baiterek Tower, una torre alta 97 metri situata sulle rive del fiume Esil, che rappresenta il simbolo della città. Scalate la torre fino alla cima e ammirate la vista mozzafiato sulla città e i suoi dintorni. Dopo la Baiterek Tower, visitate il Museum of the First President of Kazakhstan, un museo dedicato alla vita e all’opera del primo presidente del paese. Qui, imparerete molto sulla storia del paese e sulla vita di questo importante leader. Per concludere la giornata, andate al Kazakhstan National Museum, in cui potrete ammirare una ricca collezione di reperti storici e culturali del Kazakhstan.
Il terzo giorno, dedicatelo al relax. Lasciatevi trasportare dal fascino di Astana e passeggiate per le sue strade, ammirando le bellezze architettoniche della città. Per concludere il viaggio, prendete un caffè in uno dei tanti caffè e ristoranti che si trovano a Astana. Questo è un modo perfetto per concludere il vostro tour della capitale del Kazakhstan.