La Danimarca è un luogo incantevole da visitare, con molti luoghi di interesse da scoprire. Questo itinerario di 3 giorni vi permetterà di visitare alcune delle principali attrazioni di Copenaghen, Roskilde e Frederiksborg. Ecco alcuni suggerimenti per l’alloggio, i trasporti e i ristoranti durante il vostro viaggio.
Giorno 1: Copenaghen
Iniziate il vostro viaggio esplorando la capitale della Danimarca, Copenaghen. Visitate l’iconico Palazzo di Amalienborg, la residenza ufficiale del re di Danimarca, e non dimenticate di fotografare l’imponente statua di bronzo di Re Cristiano IV che sta di fronte al palazzo. Fate una passeggiata lungo il Canale di Nyhavn, ammirando i colorati edifici del XVII e XVIII secolo. Non perdetevi Tivoli Gardens, un fantastico parco dei divertimenti aperto fin dal 1843, con una vasta selezione di giostre, giochi, spettacoli e ristoranti. Prendete una tazza di cioccolata calda alla storica Cioccolateria Summerbird. La sera, fate una passeggiata lungo Strøget, una delle più lunghe vie pedonali d’Europa, ricca di negozi, bar e ristoranti per tutti i gusti.
Giorno 2: Roskilde
Il secondo giorno, dirigetevi verso Roskilde, una delle più antiche città della Danimarca. Visitate la Cattedrale di Roskilde, uno dei più grandi edifici religiosi della Danimarca, costruito tra il 12th e il 14th secolo. Fate una passeggiata lungo Gammel Strand, una delle strade più pittoresche della città, ricca di negozi, caffè e ristoranti. Fate una crociera sul Fjord di Roskilde, una delle più belle e più lunghe insenature d’Europa, per ammirare l’incantevole paesaggio costiero. Fate una sosta al Museo Viking, uno dei più grandi musei Viking al mondo, e imparate tutto sulla storia dei Viking. Fate una passeggiata lungo Bakken, la più antica attrazione di divertimento del Nord Europa, aperta fin dal 1583.
Giorno 3: Frederiksborg
Il terzo giorno, dirigetevi verso Frederiksborg. Visitare Frederiksborg Castle, uno dei più grandi e più belli castelli della Danimarca, costruito tra il 17th e il 18th secolo. Fate una passeggiata lungo Frederiksborg Slotshave, i famosi giardini del castello, che sono considerati uno dei più grandi giardini storici del Nord Europa. Fate una sosta al Museo di Frederiksborg, uno dei più grandi musei d’arte della Danimarca, ricco di dipinti, sculture e opere d’arte. Fate una crociera sul Lago di Frederiksborg, uno dei più grandi laghi della Danimarca, per ammirare i pittoreschi villaggi di pescatori e le incantevoli vedute del paesaggio circostante. Fate una passeggiata lungo Strandvejen, una delle più belle strade costiere della Danimarca, ricca di negozi, caffè e ristoranti.