Questo itinerario di viaggio in Norvegia, parte da Bergen. Bergen è una città portuale situata nella parte occidentale del paese, ed è conosciuta come la “Porta dell’Atlantico”. Qui potrete scoprire l’atmosfera di una tipica città di pescatori norvegese, gustare deliziosi piatti di pesce fresco e visitare le numerose attrazioni locali, come la cattedrale di Bergen, il centro storico di Bryggen e il famoso carillon di Bergen. Da qui si può anche prendere un traghetto per raggiungere le isole vicine e godere di una vista mozzafiato sul fiordo.
Il secondo tappa del viaggio in Norvegia si sposta a Trondheim, la terza città più grande del paese. Qui potrete scoprire la cultura vichinga, visitare la cattedrale di Nidaros, una delle più grandi chiese medievali del Nord Europa, e godere della vista sui fiordi norvegesi. Trondheim è anche un ottimo punto di partenza per visitare le numerose isole e fiordi della regione, tra cui il fiordo di Kristiansund.
L’itinerario di viaggio in Norvegia continua poi verso Oslo, la capitale norvegese. Qui potrete scoprire i suoi musei e gallerie, visitare le antiche fortezze vichinghe e godere della vista sulla baia e sui fiordi norvegesi. Oslo è anche un’ottima base per partire alla scoperta delle città costiere della Norvegia, come Stavanger e Tromsø.
L’ultima tappa del nostro itinerario di viaggio in Norvegia è il Geirangerfjord, uno dei fiordi più famosi del paese. Qui potrete ammirare la natura selvaggia, come cascate, ghiacciai e foreste incontaminate, ed esplorare le città costiere, come Hellesylt e Geiranger. Il Geirangerfjord è anche un’ottima base per partire alla scoperta delle Isole Lofoten, un paradiso naturale con spiagge incontaminate, fiordi e montagne mozzafiato.