Europe: Albania

L’Albania è un Paese ricco di storia e cultura ed è un luogo ideale per chi ama viaggiare alla scoperta di posti nuovi e selvaggi. La nostra esperienza inizia a Saranda, una città portuale situata sulle rive del Mar Ionio. Qui possiamo esplorare la bellissima spiaggia, fare una passeggiata sul lungomare e visitare la città vecchia. Non perdiamo l’occasione di fare una gita in barca alle isole di Ksamil, un paradiso naturale di sabbia bianca, acqua cristallina e baie incontaminate.

Dopo una breve sosta nelle isole, ci dirigiamo verso Berat, una città di montagna famosa per le sue case bianche, i suoi musei e le sue chiese. Qui possiamo visitare i siti storici come il Castello di Berat, un’antica fortezza medievale che domina la città e offre una vista mozzafiato.

Il nostro ultimo punto di tappa è Gjirokastra, una città montana dai caratteristici edifici in pietra. È uno dei patrimoni dell’UNESCO ed è un luogo magico dove possiamo visitare antiche case, un museo all’aperto e scoprire la storia di questa città.

Un’esperienza unica e indimenticabile nel sud dell’Albania che ci ha permesso di scoprire la straordinaria natura e cultura del Paese.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *