L’Irlanda è un paese con un paesaggio mozzafiato e una cultura unica. Un viaggio in Irlanda è un’esperienza indimenticabile. Questo itinerario di 5 giorni vi porterà alla scoperta di Dublino, Cork e Galway. La nostra guida vi aiuterà a scoprire le bellezze di queste città e vi permetterà di apprezzare al meglio la cultura irlandese.
Giorno 1 – Dublino: Dublino è una città ricca di storia e cultura. Visitate il Castello di Dublino, una delle più antiche fortezze della città. Fate una passeggiata lungo O’Connell Street, la principale arteria della città. Visitate il Trinity College, una delle più antiche università del mondo. Di sera, godetevi una pinta di birra Guinness in uno dei pub tradizionali della città.
Giorno 2 – Cork: Cork è la seconda città più grande dell’Irlanda. Visitate il famoso quartiere di Shandon, dove potrete ammirare le antiche chiese e la torre dell’orologio. Fate una passeggiata lungo la riva del fiume Lee, uno dei più antichi fiumi della città. Visitate il Famine Memorial, un monumento dedicato alle vittime della carestia del 1845-1850.
Giorno 3 – Galway: Galway è una città ricca di storia e cultura. Visitate la Galway Cathedral, una delle più grandi cattedrali dell’Irlanda. Fate una passeggiata lungo le strette stradine del centro storico della città e ammirate l’architettura medievale. Assaggiate la cucina tradizionale irlandese in uno dei tanti pub della città.
Giorno 4 – Connemara: La Connemara è una delle regioni più belle dell’Irlanda. Fate una passeggiata tra le verdi colline della regione e ammirate la bellezza del paesaggio. Visitate il Kylemore Abbey, una delle più belle abbazie dell’Irlanda. Godetevi una giornata di relax in una delle tante spiagge della regione.
Giorno 5 – Dublino: Ultimo giorno a Dublino. Visitate l’imponente cattedrale di San Patrizio. Fate una passeggiata lungo il rinomato quartiere di Temple Bar e godetevi un pranzo in uno dei tanti ristoranti della zona. Visitate la National Gallery of Ireland, una delle più grandi gallerie d’arte dell’Irlanda.