North America: Saint Lucia

Saint Lucia è un’isola incantevole dove trascorrere una vacanza indimenticabile. Questo itinerario di 5 giorni ti porterà nei luoghi più suggestivi dell’isola, per scoprirne il fascino e l’autentica cultura caraibica. Inizia la tua avventura a Gros Islet, un villaggio di pescatori situato sulla costa settentrionale, caratterizzato da una selezione di bar, ristoranti e negozi. Qui avrai l’opportunità di gustare le specialità della cucina locale, scoprire le tradizioni della popolazione e ammirare la vista panoramica sulla baia.

Il secondo giorno prendi la strada panoramica e dirigiti verso Marigot Bay, una delle baie più spettacolari di Saint Lucia. Qui potrai noleggiare una barca per un’escursione in mare e navigare lungo la costa, visitando le spiagge selvagge e le insenature nascoste. Se ami lo snorkeling, non perderti la possibilità di esplorare la vita marina delle acque cristalline.

Il terzo giorno visita il Pigeon Island National Park, una riserva naturale che ospita una selezione di sentieri escursionistici tra cui scegliere. Tra i luoghi più interessanti da visitare c’è Fort Rodney, un antico forte di epoca coloniale che offre una vista mozzafiato sullo stretto della Martinica.

Il quarto giorno dirigiti verso l’Anse Chastanet, una bellissima spiaggia di sabbia bianca situata lungo la costa occidentale di Saint Lucia. Qui potrai prendere il sole, fare un bagno rinfrescante e partecipare a numerose attività acquatiche come lo snorkeling, il windsurf e il kayak.

L’ultimo giorno, dirigiti verso il Sulphur Springs, una gola vulcanica che ospita una zona termale. Qui potrai rilassarti e goderti una vasca calda di acqua termale, abbracciata dalla natura circostante.

Una volta terminato il tour, ricorderai per sempre questa meravigliosa esperienza a Saint Lucia.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *