North America: Nicaragua

Granada, Nicaragua è una città vibrante e piena di storia. Fondata nel 1524, è uno dei più antichi siti di colonizzazione europei in Centro America. Un’esplorazione delle sue strade e dei suoi vicoli storici, è un’esperienza imperdibile. Questo itinerario di 2 giorni ti permetterà di esplorare al meglio la zona e di godere delle sue bellezze naturali e culturali.

Giorno 1: Granada

Inizia la tua esplorazione di Granada con una visita alla Plaza de la Independencia. Ammira l’architettura coloniale della città, come la Cattedrale di Granada e la Chiesa de la Merced. Fai una passeggiata lungo Calle La Calzada, il quartiere più affascinante della città, ricco di edifici in stile coloniale.

Visitare la città di Granada non sarebbe completa senza una gita in barca sul Lago Nicaragua. Ammira i panorami del lago, fatti una passeggiata tra le isole di Las Isletas e scopri una parte di Nicaragua più selvaggia.

Giorno 2: Mombacho Volcano Nature Reserve

Il secondo giorno, fai un’escursione al vulcano Mombacho, a circa 30 minuti da Granada. Il vulcano è circondato da una riserva naturale in cui troverai alcune specie di animali in via di estinzione, come il tamandua, il tapiro e il guacamayo. Visita anche la zona di produzione di caffè, che contribuisce alla bellezza naturale della riserva.

Per concludere il tuo viaggio, fermati al Museum of the Revolution di Granada. Immergiti nella storia della rivoluzione sandinista, scoprendo i cimeli della guerra civile e imparando come Granada ha lottato per la libertà e l’indipendenza.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *