Cuba è una nazione unica in cui la cultura, l’arte e la storia si intrecciano con la natura incontaminata. Questo itinerario di viaggio a Cuba offre la possibilità di esplorare tutti questi aspetti, partendo dal centro storico di La Habana e terminando con la paradisiaca Playa Ancón.
Iniziamo il nostro viaggio dal centro storico di La Habana, una città ricca di storia e cultura. Qui potrete visitare antichi edifici coloniali, tra cui la Plaza de la Catedral, il Palacio de los Capitanes Generales e il Museo de la Revolución. All’ombra dei palazzi storici c’è anche l’atmosfera del moderno centro città, con caffè, gallerie d’arte e negozi di souvenir. E non dimenticate di assaggiare la cucina cubana!
Da La Habana, prendete un autobus per il Parque Nacional Ciénaga de Zapata. Qui troverete una varietà di paesaggi meravigliosi, tra cui una riserva di paludi salmastre, una foresta tropicale e una rete di corridoi fluviali. È la più grande area protetta della regione e un luogo ideale per osservare la fauna selvatica, come i lemuri di carta, i pappagalli e le lucertole, e per ammirare la flora locale.
Infine, godetevi un po’ di relax e di sole sulla spiaggia di Playa Ancón. Questa spiaggia è una delle più belle di Cuba, con acque cristalline e sabbia bianca. Qui potrete anche godere di una ricca varietà di sport acquatici, come snorkeling, immersioni subacquee e kitesurf. La sera, godetevi un delizioso cocktail al tramonto e un po’ di musica cubana.
Questo itinerario di viaggio a Cuba offre l’opportunità di scoprire la storia, la cultura e la natura di questa terra unica. Visitate il centro storico di La Habana, esplorate il Parque Nacional Ciénaga de Zapata e godetevi Playa Ancón!