L’itinerario di viaggio in Guatemala di 3 giorni prevede una visita a Antigua, una città coloniale ricca di storia e cultura. Antigua è una città ricca di storia, con edifici storici ben conservati, musei e attrazioni turistiche. In questa città è possibile visitare la Cattedrale di San José, l’Arco de Santa Catalina, la Chiesa di San Francisco, il Palazzo dei Governatori e il Parco Central. Inoltre, è possibile assaggiare la cucina tipica della Guatemala.
Il secondo giorno dell’itinerario è dedicato alla visita al Lago Peten Itza, uno dei più grandi laghi del paese. Il lago è circondato da alcune delle più grandi foreste del paese, con una ricca fauna selvatica. All’interno del lago si trovano numerose isole, alcune delle quali sono abitate da comunità Maya. Durante la visita sarà possibile praticare diverse attività all’aperto, come lo snorkeling, la canoa e la pesca.
Il terzo e ultimo giorno dell’itinerario è dedicato alla visita al mercato di Chichicastenango, uno dei più grandi e colorati mercati della regione. Qui è possibile acquistare articoli artigianali locali, come tessuti, ceramiche, oggetti d’arte e altro. Inoltre, è possibile visitare la Chiesa di Santo Tomas, la più grande chiesa maya della regione.
Organizzare un viaggio di 3 giorni nella Guatemala permette di scoprire le bellezze storiche e naturali di questo paese. Un itinerario che può essere facilmente modificato in base alle proprie esigenze e preferenze. Non resta che iniziare a preparare le valigie e partire alla scoperta di questa meravigliosa nazione.