Cuba è un’isola ricca di storia, cultura e spiagge da sogno. Con un itinerario di 7 giorni è possibile visitare la maggior parte dei luoghi più suggestivi del paese, partendo dalla capitale La Habana.
Inizia il tuo viaggio nella capitale cubana, dove potrai ammirare le caratteristiche architetture coloniali, i suggestivi palazzi, le piazze, i musei e i locali notturni. Tappa fondamentale è una visita al Museo della Rivoluzione, dove è possibile scoprire la storia recente del paese. Non perdere inoltre l’occasione di assistere ad uno spettacolo all’Havana Opera House o di passeggiare lungo la Malecon.
Dopo aver esplorato La Habana, parti alla volta di Varadero, la località balneare più famosa di Cuba. Qui, a pochi chilometri dalla capitale, potrai goderti un po’ di relax in spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, circondato da una vegetazione tropicale. Inoltre, Varadero offre numerose attività acquatiche, tra cui immersioni, vela e snorkeling.
Il terzo giorno del tuo itinerario di viaggio a Cuba porta verso la città di Cienfuegos, situata nella parte centrale dell’isola. Qui, conosciuta anche come “Perla del Sud”, potrai visitare il centro storico, ricco di edifici in stile coloniale, e ammirare la vista dal Castillo de Jagua, una fortezza del XVIII secolo, e dal Palacio de Valle, uno degli edifici più belli di Cuba.
Il quarto giorno è da trascorrere a Trinidad, una cittadina coloniale che conserva intatta la sua bellezza nei secoli. Qui, potrai visitare la Plaza Mayor, la Casa del Historiador e il Parque Central, ma anche partecipare a una festa presso una casa de la musica e rilassarti sulla spiaggia bianca della Playa Ancon.
Il quinto giorno si parte per Viñales, uno dei luoghi più suggestivi di Cuba, dove potrai ammirare le sue vallate verdi, i Mogotes, le montagne di forma particolare, e le sue caverne. Fai una passeggiata tra le piantagioni di tabacco e rilassati in una cascata o in una piscina naturale circondata da una vegetazione rigogliosa.
Il sesto giorno del tuo itinerario di viaggio a Cuba porta verso Playa Larga, ai margini della Baia dei Porci, dove potrai fare escursioni, immersioni e snorkeling. In questa zona, inoltre, è possibile ammirare la Finca El Abra, un sito preistorico di importanza internazionale.
Infine, il settimo giorno del tuo viaggio a Cuba porta verso Cayo Levisa, un’isola di origine corallina, con acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e una ricca flora e fauna. Qui, potrai rilassarti in spiaggia e goderti un po’ di relax in totale pace.
Scopri Cuba con un itinerario di 7 giorni che parte dalla capitale La Habana, per poi visitare gli altri luoghi più suggestivi del paese, tra cui Varadero, Cienfuegos, Trinidad, Viñales, Playa Larga e Cayo Levisa.