Belize, un piccolo paese dell’America Centrale, è una destinazione ideale per un viaggio on the road di 8 giorni. Si comincia il proprio tour da Cayo District e dalla città di San Ignacio, uno dei luoghi principali della regione. Qui si possono ammirare i verdi paesaggi della foresta pluviale, fare una gita in canoa lungo il Rio Macal, e godere dell’atmosfera tranquilla della cittadina.
Tappa successiva è il Cayo Inlands, un luogo di eccezionale bellezza, nel quale si può fare una passeggiata tra gli alberi, ammirare le cascate e assaggiare la cucina locale.
Il tour continua con Cahal Pech, antico sito maya, con le sue rovine risalenti al 2000 a.C. Si prosegue la visita visitando Xunantunich, un’altra città maya dove è possibile ammirare le grandiose piramidi e i templi.
Dopo una breve sosta a Caracol, uno dei più grandi siti archeologici di Belize, si arriva a Lamanai, un’importante città pre-colombiana. Qui si possono ammirare le antiche rovine dei templi e delle piramidi, e fare escursioni in barca lungo il fiume.
Si conclude il tour con una visita a Belize City, la capitale di Belize. Qui si possono scoprire i numerosi musei e gallerie d’arte, e fare una passeggiata nel vecchio quartiere coloniale.
Un viaggio on the road in Belize di 8 giorni è un’esperienza unica e indimenticabile. Una splendida occasione per scoprire la natura incontaminata, la storia antica e le culture millenarie di questa terra.