Se ami la natura incontaminata, le spiagge da sogno e le tradizioni ancestrali, un viaggio a Samoa è quello che fa per te!
L’isola di Upolu, la più grande dell’Arcipelago, è il punto di partenza ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura. La capitale, Apia, è una città ricca di storia e cultura, una sosta obbligata per chi sceglie di esplorare l’isola.
Dopo aver visitato i principali luoghi d’interesse della città, come il mercato centrale, l’edificio del governo e la cattedrale di St. Mary, ci sposteremo verso nord, alla scoperta delle meraviglie naturali di Upolu.
Cominceremo la nostra esplorazione nella zona di Falealupo, un paradiso incontaminato ricco di flora e fauna, che ospita anche una delle più grandi riserve naturali di Samoa. Qui potremo godere di un paesaggio incantevole, composto da spiagge dorate, lagune cristalline, palme da cocco e acque turchesi.
Ci sposteremo quindi verso Tafua, un luogo ricco di storia e mistero, dove potremo ammirare l’antica Terra di Tafua, una foresta vergine che conserva ancora intatti i resti di una civiltà precoloniale. Qui potremo immergerci nel passato e visitare alcuni resti archeologici, come il Tia Seu Ancient Mound.
Seguendo la costa, arriveremo infine a Lalomanu, una delle località più visitate dell’isola. Qui potremo godere di un panorama mozzafiato, ammirando la spiaggia di sabbia bianca, le palme da cocco e le acque cristalline che baciano la riva. Passeggiando lungo la spiaggia, potremo rilassarci ammirando i tramonti mozzafiato, e fare un tuffo nelle acque calde e turchesi.
In questo viaggio alla scoperta della bellissima isola di Upolu, in Samoa, potremo immergerci nella bellezza della natura, rigenerare lo spirito e portare a casa ricordi indimenticabili.