Una vacanza di 4 giorni alla scoperta della Bolivia andina. Partendo dalla capitale La Paz, passando per Copacabana e chiudendo con un giorno nella mitica Isla del Sol. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di una cultura millenaria.
Giorno 1 – La Paz
La prima tappa del tuo viaggio per la Bolivia è La Paz, la capitale della nazione. Qui potrai visitare la Valle della Luna, un luogo unico nel suo genere, con formazioni rocciose bizzarre che ricordano la superficie della Luna. I paesaggi sono davvero unici e se sei fortunato potrai ammirare anche la presenza di alcune specie di animali come lama e vicuñas. Al calar della sera, oltre al meraviglioso spettacolo di luci e colori che il tramonto regala, potrai passeggiare nei mercati tradizionali della città, alla scoperta delle diverse culture e dei sapori di questa terra.
Giorno 2 – Copacabana
Il secondo giorno il tuo viaggio per la Bolivia ti porterà a Copacabana, una città sulla sponda del Lago Titicaca, nota per la sua affascinante bellezza. Qui potrai visitare la Basilica di Copacabana, uno dei maggiori santuari mariani in America Latina. Un luogo che custodisce antichi misteri e storie di una cultura millenaria. Inoltre, non dimenticare di fare una passeggiata sulle sponde del lago, dove potrai ammirare gli splendidi tramonti, ed eventualmente, fare una crociera sul lago, per godere della vista delle isole e dei villaggi che abitano le acque del Lago Titicaca.
Giorno 3 – Isla del Sol
Il terzo giorno, parti alla volta dell’Isla del Sol, una delle isole più mitiche del Lago Titicaca. Qui potrai fare una passeggiata tra le rovine Inca e ammirare le meraviglie di questa terra. Un luogo ricco di storia, dove potrai imparare molto sulla cultura andina. Potrai inoltre visitare le rovine di Pilcocaina, un antico tempio Inca, e fare una passeggiata fino al punto più alto dell’isola, dove potrai ammirare uno spettacolo di bellezza naturale senza eguali.
Giorno 4 – Ritorno a La Paz
Il quarto giorno, ritorna a La Paz, dove potrai fare un’ultima visita ai luoghi più importanti della capitale, prima di partire. Qui potrai visitare il Palazzo del Governo, dove potrai ammirare la bellezza dell’architettura coloniale, oltre ai numerosi musei della città, tra i quali il Museo di Antropologia e Etnografia, il Museo della Moneta e della Storia, e il Museo della Cultura Popolare. Un viaggio indimenticabile nella terra dei cieli.