Salta è una delle province più belle dell’Argentina, ricca di storia, cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Questo itinerario di viaggio prevede la visita della città di Salta, la Quebrada de las Conchas, Cafayate, il Cerro San Bernardo e il Museo Historico del Norte.
Inizia il tuo viaggio a Salta, una città situata ai piedi della Cordigliera delle Ande. Qui potrai visitare il belvedere della città, la neoclassica Cattedrale Metropolitana, il Teatro Provinciale, il Cabildo e il Palazzo della Giustizia. Inoltre, puoi passeggiare per le strade principali, come la 9 de Julio Avenue, dove troverai negozi di souvenir, ristoranti e caffetterie.
In seguito, dirigiti verso la Quebrada de las Conchas, una valle arida caratterizzata da formazioni rocciose bizzarre e dalle colorate montagne di Tafí. Qui troverai anche l’ingresso alla Garganta del Diablo, uno spettacolare canyon con alte pareti di arenaria.
Prosegui poi verso Cafayate, una tranquilla cittadina situata nella Valle de Calchaquíes. La città è famosa per le sue cantine, dove puoi assaggiare i famosi vini argentini. Da non perdere anche la Bodega El Esteco e i monumenti pre-incaici che si trovano nei dintorni.
Il tuo viaggio prosegue poi verso il Cerro San Bernardo, una montagna di quasi 2.000 metri di altezza. Qui potrai ammirare una vista stupenda della città e della campagna circostante.
Infine, non perderti il Museo Historico del Norte, una grande esposizione di oggetti che documentano la storia della regione: arredo, testimonianze scritte, armi, monete, manufatti e molti altri reperti.
Un’esperienza unica che non dimenticherai facilmente!