Parti per un’esperienza unica che unirà storia, cultura ed ecoturismo! Durante questo itinerario di viaggio in Guyana, avrai modo di visitare alcuni dei luoghi più iconici del paese:
- Ciudad de Guyana, la capitale del paese, conosciuta anche come ‘La Orquídea de América’, per la sua ricca flora;
- il Lago Amacuro, uno dei più grandi laghi della regione;
- le Cataratte Kaieteur, che con i loro 226 metri di altezza rappresentano una delle più grandi cascate del mondo;
- il Rio Essequibo, il più grande fiume della Guyana;
- il Parco nazionale di Kanuku Mountains, che ospita un’enorme varietà di flora e fauna.
Inizia il tuo viaggio in Guyana partendo dalla capitale, Ciudad de Guyana. Qui potrai ammirare l’architettura coloniale e visitare i numerosi musei della città, tra cui il Museo Nazionale della Guyana e il Museo di Storia Naturale. Potrai goderti una passeggiata lungo la spiaggia di Georgetown, ammirare la ricca flora della città e visitare le numerose attrazioni turistiche come il Castello di Stabroek e il palazzo presidenziale.
Da qui, dirigiti verso il Lago Amacuro, uno dei più grandi laghi della regione. Potrai navigare sulla superficie del lago in barca a motore, godendoti la bellezza della natura che lo circonda, visitare le isole nella zona e fare un po’ di birdwatching. Potrai inoltre incontrare alcune delle popolazioni locali dei villaggi di pescatori situati lungo le rive del lago.
Prosegui il tuo viaggio in Guyana con una visita alle Cataratte Kaieteur. Qui, le cascate di 226 metri di altezza rappresentano una delle più grandi cascate del mondo. Potrai goderti una giornata di trekking nella foresta tropicale che le circonda, ammirando la ricca fauna selvatica, come scimmie, pappagalli e uccelli, e la vegetazione tropicale.
Dirigiti quindi verso il Rio Essequibo, il più grande fiume della Guyana. Qui potrai fare un’escursione in canoa lungo il fiume, navigando attraverso la foresta pluviale tropicale che lo circonda. Potrai anche visitare alcuni villaggi locali e scoprire la cultura e la storia della popolazione Wapishana.
Infine, dirigiti verso il Parco nazionale di Kanuku Mountains. Qui potrai fare un’escursione nella foresta pluviale, godendo della ricca fauna selvatica e della vegetazione tropicale. Potrai anche fare birdwatching, nuotare nelle piscine naturali, fare rafting lungo il fiume e fare escursioni in mountain bike.
Non perdere l’occasione di partire per un’avventura immersa nella storia e nella natura della Guyana!