La Colombia è una destinazione eccezionale per vivere un viaggio ricco di esperienze, tra paesaggi suggestivi e culture affascinanti. Un itinerario di viaggio in Colombia che parte da Palomino, passa per Santa Marta e termina con un’avventurosa escursione nella Ciudad Perdida permette di scoprire tutta la bellezza della nazione sudamericana.
Palomino, situata a pochi chilometri da Santa Marta, è una delle località più apprezzate dagli amanti della natura. Qui, tra le colline lussureggianti e le spiagge di sabbia bianca, è possibile fare escursioni a piedi o in bicicletta lungo il fiume. Nelle vicinanze si trova anche la riserva naturale di Machete, ricca di specie animali ed esemplari di flora tropicale.
Da Palomino si raggiunge facilmente Santa Marta, una città di grande interesse storico e culturale. Qui è possibile visitare il museo del Oro Tairona, che conserva le testimonianze della cultura precolombiana e della civiltà che ha popolato le montagne della Sierra Nevada. Imperdibile, poi, una passeggiata sulla Plaza de los Novios, che ospita la statua di Simon Bolivar, e la visita alla Cattedrale di Santa Marta.
Il climax dell’itinerario di viaggio in Colombia è rappresentato da un’escursione nella Ciudad Perdida, la città nascosta che era una ricca città pre-colombiana. Una volta arrivati nella città, si può fare una passeggiata tra le rovine, godere dei panorami mozzafiato e scoprire la natura selvaggia che la circonda.
Un viaggio in Colombia che parte da Palomino, passa per Santa Marta e si conclude con un’escursione nella Ciudad Perdida è un’esperienza davvero unica e ricca di fascino, tra natura incontaminata e le tracce di una cultura antica.