Guyana è una delle più belle nazioni dell’America del Sud, che vanta una ricca cultura e una vasta gamma di paesaggi naturali. Scopriamo insieme questo bellissimo paese in questo entusiasmante itinerario di viaggio.
Il nostro primo punto di sosta è Georgetown, la capitale di Guyana, situata sulla costa atlantica. Qui potrai ammirare edifici storici come l’imponente Castello di Stabroek, con le sue guglie dorate. Visita anche il sontuoso Palazzo della Giustizia, la Cattedrale di St. George, il Museo Nazionale e il Palazzo del Governo.
La prossima destinazione è Abary, un villaggio di pescatori di coccodrilli situato nella regione di Potaro-Siparuni. Qui potrai assaggiare una deliziosa zuppa di coccodrillo ed esplorare le colline della giungla. Non dimenticare di trascorrere una notte nella tradizionale casa del villaggio.
Il nostro viaggio continua con le Kanuku Mountains, una catena montuosa situata nella regione Sud-Occidentale. Qui potrai ammirare una serie di spettacolari cascate, paludi e laghi, godendoti a pieno la tranquillità della natura.
Non puoi perderti le Kaieteur Falls, una delle più grandi cascate del mondo, alte quasi 800 metri. La pioggia di acqua che cade dal cielo e la vista delle cascate sono uno spettacolo davvero indimenticabile.
Infine, visitiamo l’Iwokrama Forest, una foresta pluviale situata nella regione centrale di Guyana. Qui puoi passeggiare tra alberi giganti, osservare uccelli e scimmie esotiche, e ammirare le bellezze della natura.
Non perdere l’occasione di scoprire le meraviglie di Guyana in questo memorabile itinerario di viaggio. Visita Georgetown, Abary, le Kanuku Mountains, le Kaieteur Falls e la Iwokrama Forest per un’esperienza di viaggio indimenticabile!