L’Ecuador è un luogo da sogno, un paese ricco di contrasti tra i cui confini sono contenute incredibili meraviglie. Uno tra tutti, il Parco Nazionale Yasuni, uno dei luoghi più suggestivi dell’intero Sud America.
Il nostro viaggio inizia da Quito, capitale dell’Ecuador. Qui potremo ammirare la splendida Cattedrale Metropolitana, la Plaza Grande e la Chiesa di San Francisco. Una volta visitata la città, potremo intraprendere un’escursione al Vulcano Cotopaxi, che con i suoi 5.897 metri di altezza è una delle montagne più alte dell’America Meridionale.
Procedendo con il nostro itinerario, ci dirigeremo verso Baños de Agua Santa, una cittadina situata nella regione andina della Terra delle acque calienti, dove potremo godere di una ricca varietà di attività all’aria aperta come rafting, canyoning, kayak e trekking. Dopo aver visitato le cascate, i giardini dell’Inferno e le grotte di Baños, ci dirigeremo verso Cuyabeno, una zona protetta nella foresta pluviale dell’Amazzonia ecuadoriana, una delle maggiori riserve naturali del Sud America.
Il nostro viaggio culminerà nel Parco Nazionale Yasuni, una zona incredibilmente ricca di biodiversità. Qui, tra una fitta vegetazione, potremo avvistare una grande varietà di animali come jaguar, caimani, anaconda, scimmie, pappagalli e cormorani. Uno spettacolo della natura che non dimenticheremo facilmente.
Un itinerario tra le meraviglie dell’Ecuador, da Quito a Yasuni, che ci permetterà di scoprire una delle terre più belle del Sud America.