South America: Guyana

Visitare Georgetown, Guyana, è un’esperienza unica che vi farà tuffare in un’atmosfera di sincretismo culturale. Partite dalla capitale e scoprite i suoi caratteristici edifici coloniali, le sue strade lastricate con ciottoli e le sue stazioni ferroviarie antiche. Ammirate i monumenti della città e la sua vivace cultura multietnica.

Continuate con un’escursione nel Parco Nazionale Kaieteur, dove sarete incantati dalla cascata più alta del Paese. Attraversate le foreste tropicali e osservate la ricca fauna selvatica, compresi i pipistrelli Kaieteur. Quindi fate una sosta per il pranzo nel villaggio di Waramadong, dove potrete gustare piatti della cucina locale.

La vostra avventura continua con un’escursione nella Iwokrama Forest Reserve, un’area protetta che si estende su più di un milione di ettari, con una ricca biodiversità. Scoprite la cultura locale e visitate la casa di una famiglia locale per conoscere da vicino le tradizioni. Terminate la vostra escursione con una gita a Orinduik Falls, uno spettacolare salto a più livelli, dove potrete rinfrescarvi nell’acqua cristallina.

Un’esplosione di colori e una natura incontaminata vi aspettano in questo viaggio di 5 giorni a Georgetown, Guyana. Partite dalla capitale e godetevi il panorama unico del Parco Nazionale Kaieteur, esplorate la foresta pluviale della Iwokrama Forest Reserve e concludete la vostra avventura alle Orinduik Falls.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *