Se volete esplorare la natura selvaggia dell’Africa e scoprire la ricca cultura della Zambia, questo itinerario di 5 giorni fa al caso vostro. La natura e la cultura africana si fondono in questo itinerario per offrire un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Parco Nazionale di South Luangwa . La prima tappa del vostro viaggio sarà il Parco Nazionale di South Luangwa, uno dei più grandi parchi nazionali della Zambia. Qui potrete osservare una vasta varietà di animali selvatici, tra cui zebre, elefanti, leoni, ippopotami e giraffe. Potrete anche fare un safari in jeep, camminare tra la boscaglia o fare una crociera in barca sul fiume.
Livingstone. La seconda tappa del vostro viaggio sarà Livingstone, una città ricca di cultura e storia. Il luogo di nascita di David Livingstone, Livingstone è noto per le sue cascate impressionanti. Potrete vedere le Cascate Vittoria, che sono tra le più grandi del mondo, con i loro 1,7 km di larghezza e 108 metri di altezza. Potrete anche scoprire la cultura africana visitando i mercati locali e partecipando a una cena africana.
Lusaka. La tappa successiva del vostro viaggio sarà la capitale della Zambia, Lusaka. Qui potrete scoprire la cultura e la storia della nazione, visitando i musei e le gallerie d’arte. Potrete anche visitare la Chiesa di Santa Maria, che è una delle più antiche chiese della regione, e lo Zoo di Lusaka, che è il più grande zoo della Zambia.
Lago Tanganica. La vostra ultima tappa sarà il Lago Tanganica, uno dei più grandi laghi d’Africa. Il lago è un paradiso per gli amanti della natura e della vita selvaggia, con una vasta gamma di uccelli, animali e paesaggi spettacolari. Potrete fare una crociera in barca, nuotare nelle sue acque cristalline o fare una escursione a piedi nelle sue foreste.
Questo è un itinerario di viaggio che vi offrirà un’esperienza indimenticabile della natura selvaggia e della cultura africana. Dall’incredibile Parco Nazionale di South Luangwa alla magnifica Livingstone e Victoria Falls, alla ricca cultura di Lusaka e al Lago Tanganica, questo viaggio è un’esperienza che non dimenticherete mai.