Cabo Verde è un arcipelago di 10 isole, ubicate nell’Oceano Atlantico a circa 570 km a largo della costa occidentale del continente africano. Questo itinerario di 7 giorni offre la possibilità di esplorare alcune tra le isole più belle del arcipelago, scoprendo luoghi di grande interesse storico, paesaggi mozzafiato e la vivace cultura locale.
L’itinerario inizia sull’isola di Santiago, dove è possibile visitare la capitale, Praia, godersi i paesaggi mozzafiato della costa occidentale e visitare alcune tra le più belle spiagge dell’arcipelago. Da Santiago, è possibile raggiungere in traghetto l’isola di São Vicente e visitare la città di Mindelo, importante centro culturale e crocevia di culture, con una vita notturna attiva e una grande concentrazione di artisti.
Dopo aver visitato l’isola di São Vicente è possibile raggiungere in traghetto Cidade Velha, fondata nel 1462 e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è una delle più antiche città coloniali dell’Africa Occidentale ed è un luogo ricco di storia e scoprire. Si consiglia di visitare anche il vicino Parque Natural do Fogo, una riserva naturale con una grande varietà di fauna selvatica.
Successivamente, l’itinerario prevede di raggiungere l’isola di Santo Antão, dove è possibile scoprire alcune delle più belle spiagge dell’arcipelago e visitare la città di Porto Novo. Inoltre, l’isola offre la possibilità di fare escursioni in montagna, con sentieri che si snodano tra le montagne, le vallate e le terrazze coltivate.
L’itinerario continua con São Nicolau, un’isola montuosa con spiagge meravigliose e paesaggi incontaminati. Qui è possibile esplorare le numerose grotte e le antiche rovine della città di Ribeira Brava. Infine, l’itinerario prevede una visita all’isola di São Filipe, dove è possibile visitare la città di São Filipe, una delle città più antiche dell’arcipelago, e godersi le spiagge paradisiache dorate.
Cabo Verde è un’incantevole destinazione che offre ai viaggiatori la possibilità di godersi la spiagge di sabbia bianca e di esplorare i paesaggi incontaminati che circondano le isole. Un itinerario di 7 giorni è il modo ideale per scoprire alcune delle isole più belle dell’arcipelago e godersi in pieno la cultura locale.