Djibouti è una nazione del continente Africano che si affaccia sull’Oceano Indiano. Questa terra è caratterizzata da una varietà di paesaggi che vanno dalle foreste pluviali alla savana, dalle montagne al deserto. Il clima è caldo e secco, con estati e inverni poco marcati. Per questo motivo, Djibouti offre un’ampia possibilità di esplorare luoghi suggestivi e bellissimi, come quelli che andremo a vedere in questo itinerario di viaggio.
Visita all’Oceano Indiano
La prima tappa è l’Oceano Indiano, uno dei più grandi oceani del mondo. È caratterizzato da una vasta gamma di acque calde e fredde che si incontrano, con acque ricche di nutrienti in cui vivono una varietà di animali. Qui è possibile godere di magnifiche immersioni, pescare, nuotare o semplicemente ammirare lo spettacolo dell’oceano.
Lago Abbé
La seconda tappa è il Lago Abbé, una delle più grandi risorse idriche del paese. Si trova nella regione di Afar, ai confini con l’Etiopia e l’Eritrea. Questo lago è una delle più grandi e più antiche depressioni endoreiche del mondo, con una profondità di circa 4 metri. È uno dei luoghi più suggestivi della regione, ricco di fauna selvatica e di incantevoli paesaggi naturali. Qui è possibile fare una passeggiata in un’atmosfera unica, oppure godersi una gita in barca su uno dei numerosi canali che attraversano il lago.
Le montagne di Goda
La terza tappa sono le Montagne di Goda, una catena montuosa che si estende per circa 100 km e raggiunge i 2000 metri di altezza. Questa zona è ricca di foreste, prati, laghi e fiumi, ed è un paradiso per gli amanti della natura. Qui si possono fare passeggiate a piedi, in mountain bike o a cavallo, e ammirare le magnifiche vedute che offre questa zona. Le montagne di Goda sono anche un luogo di grande interesse storico, poiché qui sono stati ritrovati reperti di antiche civiltà.
Golfo di Tadjoura
La quarta tappa è il Golfo di Tadjoura, una delle più belle baie del Corno d’Africa. Qui si trovano alcune delle più belle spiagge di Djibouti, con acque cristalline e una ricca vegetazione. Si possono fare escursioni in barca, snorkeling e immersioni, e ammirare la fauna marina che popola questo tratto di mare. Il Golfo di Tadjoura è anche un luogo di grande interesse culturale, ricco di storia e tradizioni.
Parco nazionale di Day Forest
La quinta tappa è il Parco nazionale di Day Forest, situato nella regione di Obock. Si tratta di un’area protetta ricca di foreste tropicali, savane, paludi e laghi. Qui si possono ammirare una varietà di uccelli e animali selvatici, tra cui antilopi, gazzelle, struzzi, ippopotami e coccodrilli. Si possono fare passeggiate a piedi o a cavallo, osservare gli animali, fare gite in barca o semplicemente godersi la natura incontaminata.
Mare di Ghoubet
L’ultima tappa è il Mare di Ghoubet, una baia situata sulla costa occidentale di Djibouti. Questa baia è caratterizzata da acque calde, ricche di flora e fauna marina. Qui è possibile fare immersioni, snorkeling, pescare o semplicemente ammirare la bellezza del mare. Il mare di Ghoubet è anche un luogo di grande interesse culturale, ricco di storia e tradizioni.
Questo itinerario di viaggio a Djibouti vi permetterà di scoprire i luoghi più belli e suggestivi della nazione. Potrete ammirare paesaggi naturali incontaminati, fare escursioni a piedi o a cavallo, visitare antichi siti storici, fare snorkeling o immersioni e assaporare la cultura locale. Un viaggio indimenticabile!