Africa: Somalia

Viaggiare a Berbera, Somalia: l’itinerario

Berbera è una città della Somalia situata sulla costa del Mar Rosso. E’ una destinazione di viaggio molto apprezzata sia per le sue spiagge sia per la ricca cultura locale. Questo itinerario di viaggio vi farà scoprire i luoghi più interessanti della città.

Gob Weyn

Gob Weyn è un piccolo villaggio situato a pochi chilometri da Berbera. Qui troverete uno splendido parco naturale, con alberi di mango e palme da dattero. Il villaggio è anche famoso per il suo mercato tradizionale, dove potrete acquistare souvenir e prodotti artigianali della Somalia.

Laas Geel

Laas Geel è un’antica città somala le cui rovine sono state scoperte nel 2002. Qui troverete molti reperti archeologici risalenti a più di 5.000 anni fa. Potrete anche visitare la grotta di Laas Geel, dove sono state rinvenute antiche pitture rupestri.

Harar

Harar è una città situata nel nord della Somalia. Qui troverete una ricca cultura, con molti musei, monumenti e luoghi di interesse storico. Potrete anche ammirare la famosa moschea di Harar, risalente al XVI secolo, e visitare il famoso mercato di Harar, dove potrete acquistare prodotti artigianali locali.

Con questo itinerario di viaggio nella città di Berbera, in Somalia, scoprirete luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico. Questo viaggio offrirà un’esperienza unica ed indimenticabile.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *