Se stai cercando un viaggio indimenticabile nell’Africa subsahariana, la Repubblica Centrafricana è una delle destinazioni più interessanti. La Repubblica Centrafricana è un’antica terra ricca di storia, cultura e tradizioni che risale al regno di Bagandou, guidato dalla leggendaria Regina Pokou. Un paese dove potrai respirare l’atmosfera della savana, scoprire la bellezza della sua natura selvaggia e vivere la cultura vivace della sua gente.
Il nostro tour inizia a Bangui, la capitale della Repubblica Centrafricana. Qui potrai ammirare il suo grande centro storico, visitare il Museo di Storia Naturale e partecipare alle celebrazioni della festa religiosa di San Salvatore.
Dopo Bangui, la nostra prossima tappa è Kaba, una città fortificata nel nord del paese. Kaba è un luogo ricco di storia e cultura, con i resti di un antico fortino, una splendida chiesa e una grande moschea. Qui potrai anche apprezzare la vita di villaggio e partecipare alle attività tradizionali come il mercato e le celebrazioni religiose.
La nostra prossima destinazione è Sangha-Mbaéré, una città sospesa tra le colline della regione montuosa di Sangha. Qui potrai ammirare le cascate di Badingou e goderti la vista dei paesaggi montuosi della regione.
Infine, faremo una sosta nel nord-est del paese, nel Mambéré-Kadéï region, dove visiteremo Nana-Mambéré, una città ricca di storia e leggende. Qui potrai apprezzare l’architettura coloniale della città, visitare la famosa Chiesa di San Nicola e scoprire le tradizioni locali.
Sei pronto per un’avventura indimenticabile nella Repubblica Centrafricana? Prendi il tuo volo e parti alla volta della Terra della Regina Pokou!