Africa Tunisia

Scopri i tesori nascosti della Tunisia con questo itinerario di viaggio

Africa: Tunisia

Un viaggio in Tunisia è un’esperienza unica nel suo genere. Da Tunisi a Kairouan, passando per il deserto del Sahara, questo itinerario di viaggio ti porterà alla scoperta di alcuni dei più suggestivi luoghi della Tunisia.

Si inizia a Tunisi, la capitale della Tunisia. Qui troverete una città ricca di storia e cultura, con una grande varietà di attrazioni, tra cui il souk, la Grande Moschea, e il Museo del Bardo.

Il prossimo luogo di interesse è Cartagine, una città portuale fondata nel IV secolo a.C. Qui potrai visitare i resti della città antica, come l’Anfiteatro Romano, il Tempio di Tanit, e i resti della città punica.

Da Cartagine si prosegue verso Sidi Bou Said, una delle città più belle della Tunisia. Qui potrai fare una tranquilla passeggiata tra le strette viuzze bianche e azzurre, circondati dalle caratteristiche case blu.

Successivamente, ci si dirige verso El Jem, dove si può ammirare uno degli anfiteatri più grandi del mondo romana, un’imponente struttura del II secolo d.C. che può ospitare fino a 35.000 spettatori.

Da El Jem si può poi raggiungere Tozeur, una città del Sahara nota per le sue palme da dattero, e le sue case in stile ornamentale. Qui potrai scoprire le bellezze della natura del deserto, come la Valle delle Date e il canyon di Chott el Jerid.

L’itinerario prosegue con una visita a Dougga, uno dei siti archeologici più importanti della Tunisia. Qui potrai scoprire i resti della città romana, come il tempio di Antonino e Faustina, l’Anfiteatro Romano, e la Basilica Paleocristiana.

Da Dougga si può proseguire verso Matmata, un villaggio del deserto famoso per le sue particolari case sotterranee. Qui potrai visitare i villaggi berberi, e fare una passeggiata tra le colline del deserto.

Infine, l’itinerario si conclude a Kairouan, una città ricca di storia, con i suoi monumenti, le sue moschee, e le sue moschee. Qui potrai visitare la Grande Moschea di Oqba, il Palazzo dei Governatori, e il Museo della Medina.

Parti alla scoperta dei tesori nascosti della Tunisia con questo itinerario di viaggio. Scoprirai luoghi antichi, paesaggi mozzafiato, e la ricca cultura di questa nazione.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *