Africa: Togo

Il Togo è un paese ricco di tradizioni e di paesaggi mozzafiato. Se hai 3 giorni a disposizione, puoi partire alla scoperta del nord del paese, una terra ricca di storia e di cultura. Il tour partirà da Kpalimé, una bella cittadina a circa 70 km da Lomé, la capitale. Da Kpalimé, puoi visitare il Centre de Recherche en Ethnobotanique, un centro di ricerca dedicato all’etnobotanica, e apprendere di più sulle tradizioni e le usanze locali. Da lì, è possibile raggiungere la città di Kara con un tragitto di circa 150 km. Kara è conosciuta per il suo castello di Dankpen, un luogo di grande interesse culturale.

Per la seconda giornata del tuo tour, puoi partire alla scoperta del Parco nazionale de la Fosse aux Lions, un luogo magico ricco di fauna selvatica, come leoni, elefanti, ippopotami e una grande varietà di uccelli. Il parco è anche una destinazione popolare per gli appassionati di birdwatching.

Il tuo tour terminerà con una visita al Parco Nazionale Pendjari, uno dei più grandi parchi naturali del Togo. il parco ha una grande varietà di fauna selvatica, tra cui gazzelle, leoni, ippopotami, antilopi e una grande varietà di uccelli. La riserva offre anche una varietà di attività ricreative, quali escursioni a piedi, safari in jeep e passeggiate in bicicletta.

Prendi in considerazione questo itinerario di 3 giorni se desideri scoprire il nord del Togo. La terra offre una vasta gamma di attività e di luoghi da scoprire per tutti i tipi di viaggiatori.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *