Un’esperienza indimenticabile aspetta di essere vissuta in un itinerario di 2 giorni a Brunei, una delle nazioni più ricche dell’Asia. Brunei è un piccolo stato nel sud-est asiatico, bagnato dalle acque del Mar Cinese Meridionale e circondato da Sabah, Malesia e Sarawak.
Giorno 1: Inizia il tuo viaggio a Brunei con una visita al Kampong Ayer, un villaggio galleggiante sull’acqua situato sul fiume Brunei. Questo villaggio, costituito da una rete di palafitte legate da ponti, è abitato da più di 30.000 persone. Passeggia tra i ponti e ammira l’architettura tradizionale della zona, come le casette di legno. Visita anche la Moschea Omar Ali Saifuddien, una delle moschee più famose di Brunei. La moschea è una bellissima costruzione dorata, con una cupola di oltre 50 metri di altezza. Una volta lì, non perderti una visita al Tasek Lama Recreational Park, un parco naturale teatro di una grande varietà di specie animali e vegetali.
Giorno 2: La tua avventura a Brunei continua con una visita al Mangrove Walkway, una passeggiata di oltre 3 km tra la fitta mangrovia che circonda la città. Una volta arrivati alla fine della passeggiata, potrai ammirare la vista sulla città. Concludi il tuo viaggio con una visita alla Sultan Omar Ali Saifuddien Mosque, una maestosa moschea bianca con una cupola dorata. La moschea è circondata da un lago con un giardino di fiori colorati e una cascata artificiale. Admirerai la bellezza di questo luogo, per poi dirigerti verso la tua destinazione successiva.