Asia: United Arab Emirates

Dubai, una delle città più ricche e moderne dei Paesi Arabi, offre un’esperienza di viaggio unica. Con l’imponente Burj Khalifa, la Dubai Mall, il Bastakia, il Souk Madinat e le spiagge di Jumeirah e Palm Jumeirah, questo itinerario è un viaggio alla scoperta dei luoghi più iconici di Dubai.

Partiamo dal Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo. Qui si può trovare di tutto, dai negozi di lusso ai ristoranti, dalle sculture interattive ai cinema. Si può anche ammirare la fontana di Dubai, uno spettacolo di luci, acqua e musica che si svolge ogni sera e che offre un’esperienza davvero spettacolare.

Da qui si può raggiungere a piedi il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Si può godere di una straordinaria vista della città dall’osservatorio al 124° piano, fare un giro in ascensore con una velocità fino a 10 metri al secondo, e visitare la passerella sospesa al 125° piano.

Lasciando la zona di Downtown Dubai, il prossimo posto da visitare è Bastakia, un antico villaggio di pescatori che risale al XIX secolo. Oggi il villaggio è abitato da artisti e artigiani, ed è un luogo ideale per una passeggiata rilassante. Qui si possono trovare vari negozi di souvenir, gallerie d’arte, caffè e ristoranti.

Dopo una passeggiata nella zona di Bastakia, dirigetevi verso il Souk Madinat, uno dei mercati più antichi di Dubai. Potrete fare shopping tra i negozi di spezie, oggetti artigianali, tappeti e tanti altri oggetti. Ci sono anche molti ristoranti, bar e caffè, ideali per una sosta rilassante.

Dopo una bella giornata di shopping, dirigetevi verso le spiagge di Jumeirah e Palm Jumeirah. La prima è una bellissima spiaggia di sabbia dorata, con una grande varietà di attività acquatiche come sci nautico, windsurf, banana boat e molto altro. La seconda è una spiaggia con vista sull’icona di Dubai: l’isolotto artificiale Palm Jumeirah.

Per concludere in bellezza, vi consigliamo di fare una gita in barca, che vi porterà in giro per le acque turchesi di Dubai. Un’esperienza unica, per concludere un itinerario di viaggio indimenticabile.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *