Asia Iran

Itinerario di Viaggio a Ispahan, Iran – Asia

Asia: Iran

Ispahan è una città di grande interesse storico, culturale e religioso e rappresenta una delle mete più gettonate del Iran. L’itinerario di viaggio che vi proponiamo oggi vi accompagna alla scoperta di alcuni dei luoghi più iconici di questa città.

Si parte dalla Cittadella di Ali Qapu, un edificio che sovrasta la piazza principale di Ispahan e che offre una fantastica vista panoramica sulla città. Qui è possibile apprezzare alcuni dei più belli esempi di architettura iraniana.

Successivamente ci rechiamo alla Moschea di Sheikh Lotfollah, una delle più antiche moschee della città, che si trova proprio nel cuore di Ispahan. Questa moschea è famosa per la sua architettura e per le decorazioni dell’interno, veramente mozzafiato.

Proseguiamo poi verso la Moschea di Jameh, un edificio di grande valore storico e culturale. La moschea è uno dei più grandi complessi religiosi della regione, costruito tra il 772 e il 809 d.C. e ancora oggi in ottimo stato di conservazione.

Il nostro itinerario prosegue con una visita al Palazzo di Chehel Sotun, uno splendido giardino ottomano immerso nella natura, che offre un’atmosfera unica e suggestiva. Da non perdere l’esposizione di tappeti, arazzi e dipinti di grande pregio.

Infine concludiamo il nostro tour con una sosta al Bazar di Ispahan, un luogo caotico ma allo stesso tempo affascinante. Qui è possibile degustare sapori autentici, osservare alcuni degli artigiani più esperti della regione e acquistare tappeti, arazzi e altri articoli artigianali di grande qualità.

Questo è il nostro itinerario di viaggio a Ispahan, un’esperienza davvero indimenticabile!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *