Asia: Yemen

Sana’a, la capitale dello Yemen, è una delle città più antiche al mondo. Il suo nome significa “fortificata” e riflette l’importanza strategica che la città ha avuto nei secoli. Con un clima mite e una grande varietà di attrazioni turistiche, Sana’a è un’ottima destinazione per un itinerario di viaggio. Durante il viaggio, potrete scoprire le antiche moschee, i mercati colorati, le rovine storiche e una grande varietà di culture e tradizioni. Questo itinerario di viaggio a Sana’a vi condurrà in alcuni dei luoghi più interessanti dello Yemen.

Giorno 1: Sana’a
Iniziate il vostro viaggio a Sana’a, la capitale dello Yemen. La città è una delle più antiche al mondo e possiede alcune delle più grandi opere architettoniche islamiche. Visitate la Grande Moschea, che ospita una delle più grandi moschee del mondo, e ammirate la sua magnifica cupola blu. Visitate anche il palazzo reale, una delle più grandi e più antiche dimore reali al mondo, e scoprite la storia della città e della regione. La sera, passeggiate per i vivaci bazar della città, dove potrete acquistare souvenir, cibo, abbigliamento e molto altro.

Giorno 2: Mareb
Il secondo giorno dell’itinerario lo trascorrerete a Mareb, una città situata a circa 200 km a sud di Sana’a. Mareb è famosa per il suo antico insediamento di Qarnaw, che risale al 500 a.C. e che ospita alcune delle più antiche rovine di tutto il Medio Oriente. Visitate il santuario di Baraqish, un tempio dedicato al dio Ba’al, e ammirate la sua magnifica architettura. Visitate anche il Palazzo di Ma’rib, una delle più grandi e più antiche dimore reali del mondo.

Giorno 3: Al-Hudaydah
Il terzo giorno dell’itinerario lo trascorrerete a Al-Hudaydah, una città situata sul mare, a circa 200 km a sud di Sana’a. Al-Hudaydah è famosa per le sue spiagge sabbiose, per i suoi mercati colorati e per la sua vivace cultura. Visitate il forte di Al-Hudaydah, una delle più grandi e più antiche fortezze del Medio Oriente. Passeggiate per il vivace souk della città, dove potrete acquistare souvenir, cibo, abbigliamento e molto altro. La sera, assaggiate la cucina locale e ammirate il tramonto sul mare.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *