Afghanistan Asia

Itinerario di Viaggio in Afghanistan: 3 Giorni tra Kabul e Bamiyan

Asia: Afghanistan

Scegliendo di visitare l’Afghanistan avrai l’opportunità di scoprire un paese antico e ricco di storia. Un viaggio di 3 giorni ti permetterà di visitare alcuni dei luoghi più caratteristici del paese.

Il primo giorno, dopo un volo di circa 4 ore, atterrerai all’Aeroporto Internazionale di Kabul. La città è la capitale e il centro culturale dell’Afghanistan. Visiterai l’Università di Kabul, una delle più antiche di tutto il paese, e il Museo di Kabul, che contiene importanti reperti archeologici. Non perdere l’occasione di esplorare anche la sua antica moschea e la Fortezza di Kabul. La sera, approfitta delle numerose attrazioni che offre la città, come la Città Vecchia e i suoi mercati.

Il giorno successivo, parti alla volta della Valle di Bamiyan, situata a circa 250 km da Kabul. La Valle di Bamiyan è un luogo ricco di storia, con due grandi statue scolpite nella roccia che risalgono al VI secolo. Potrai anche visitare la Grotta di Shahr-e Zohak, un luogo di culto buddista. La sera, prenditi un po’ di tempo per esplorare la città e i suoi dintorni.

Il terzo e ultimo giorno, ritorna a Kabul in tempo per il tuo volo. Approfitta del tempo che ti rimane per rilassarti e visitare i negozi di souvenir. Una volta arrivato in aeroporto, partirai alla volta di casa con un ricordo indelebile di una vacanza in uno dei paesi più antichi al mondo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *