Europe: France

Reims è una città straordinaria che offre molti luoghi da visitare. Se hai intenzione di visitare Reims, Francia, ecco un itinerario di 3 giorni che copre le principali attrazioni turistiche di Reims:

  • Giorno 1: Visita alla Cattedrale di Reims, Ville de Marsan, Basilica di Saint-Remi
  • Giorno 2: Tour della città di Reims, assaggio delle prelibatezze della regione Champagne
  • Giorno 3: Museo della Lavorazione della Ceramica, tour dei negozi di prodotti locali

Inizia il tuo viaggio a Reims con la visita della Cattedrale di Reims, un vero e proprio gioiello architettonico. La sua incredibile storia, unita ai suoi magnifici interni, lo rendono uno dei migliori luoghi da visitare in questa città. Non dimenticare di fare una sosta al Ville de Marsan, una delle più antiche strutture della città. Qui potrai godere di una bellissima vista sulla città e ammirare la Basilica di Saint-Remi, il luogo di incoronazione di molti re di Francia.

Il secondo giorno del tuo itinerario a Reims inizia con un tour della città. Ammira le numerose attrazioni della città, come il Palazzo dei Congressi e la Tour della Città. Dopo una passeggiata per le strade della città, è tempo di assaggiare le prelibatezze della regione Champagne, come le bollicine delle cantine locali. Per concludere la giornata, fai una sosta al Museo delle Belle Arti.

Il terzo e ultimo giorno della tua visita a Reims inizia con una visita al Museo della Lavorazione della Ceramica. Qui potrai ammirare le più belle ceramiche della regione e conoscere la storia della produzione di ceramica. Dopo una mattinata di cultura, è arrivato il momento di fare shopping. Reims offre molti negozi di prodotti locali che offrono oggetti unici e originali. Alla fine della giornata, torna in albergo per riposare e prepararsi al rientro a casa.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *