Europe: Austria

Vienna è una città ricca di storia, cultura, arte e divertimento. Questo itinerario di 5 giorni è un modo eccellente per scoprire tutti i segreti della città. Segui questo tour per esplorare la storia, la cultura, l’architettura e la vita notturna di Vienna.

Giorno 1: Esplora Vienna

Inizia il tuo tour esplorando la storia, l’architettura e la cultura di Vienna. Visita il Schönbrunn Palace, la residenza imperiale più famosa dell’Austria. Qui potrai ammirare le bellezze del palazzo, i giardini e le fontane. Dopo di che, dirigiti al Belvedere Palace, un altro magnifico palazzo barocco con due splendidi giardini. Successivamente, visita la Cattedrale di San Stefano, uno dei più grandi simboli della città. Per concludere la giornata, esplora il Hofburg Palace, l’antica residenza degli imperatori d’Austria.

Giorno 2: Goditi i divertimenti di Vienna

Dedica il secondo giorno di viaggio ai divertimenti di Vienna. Inizia la tua giornata al Prater Amusement Park per una divertente gita in famiglia. Questo parco dei divertimenti offre una varietà di giostre, attrazioni, giochi divertenti e molti altri modi per divertirsi. Dopo aver trascorso la giornata al Prater, goditi una cena in uno dei numerosi ristoranti di Vienna e poi esplora la vivace vita notturna della città.

Giorno 3: Visita le attrazioni della città

Dedica il terzo giorno alle attrazioni della città. Visita i numerosi musei, come il Museo di Storia Naturale, il Museo di Storia dell’Arte, il Museo della Musica e molti altri. Visita anche le numerose chiese della città, come la Chiesa di San Carlo Borromeo e la Chiesa di Sant’Antonio. Quindi, dirigiti al Kunsthistorisches Museum, dove potrai ammirare una vasta collezione di arte antica e moderna.

Giorno 4: Visita i dintorni di Vienna

Dedica il quarto giorno all’esplorazione dei dintorni di Vienna. Visita il Castello di Schloss Hof e il Castello di Mayerling. Quindi, dirigiti al Lago Neusiedl, uno dei più grandi laghi d’Europa. Successivamente, visita il Parco Nazionale delle Foreste Nere per fare una passeggiata tra i bellissimi boschi di conifere. Per concludere la giornata, visita il Villaggio di Heiligenkreuz e il Castello di Burg Kreuzenstein.

Giorno 5: Ultima giornata a Vienna

Ultimo giorno a Vienna. Visita la Zona dei Musei di Vienna, una zona dedicata a vari musei, come il Museo di Storia dell’Architettura, il Museo di Storia della Fotografia e molti altri. La zona dei musei è anche un ottimo posto per fare shopping. Dopo aver visitato la zona dei musei, esplora i numerosi negozi, bar e ristoranti della città. Per concludere, puoi anche visitare il Vienna State Opera House per assistere a uno spettacolo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *