Europe Lithuania

Itinerario di viaggio attraverso i luoghi più belli della Lithuania

Europe: Lithuania

La Lithuania è una nazione situata nell’Europa dell’Est, conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale e naturale. Per scoprire le sue bellezze, uno dei modi migliori è organizzare un viaggio attraverso i luoghi più affascinanti di questo Paese.

Si parte da Vilnius, la capitale, una città ricca di storia e di cultura. Qui si possono ammirare le architetture barocche e neogotiche che ne fanno una delle città più belle dell’Europa dell’Est. Tra i luoghi da visitare non si possono non citare il Palazzo della Gran Duchessa Barbora Radvilaitė, il complesso delle cappelle di All Saints, il Teatro Nazionale e, naturalmente, la Piazza del Municipio.

Il secondo luogo da visitare è Kaunas, la seconda città della Lithuania. Qui si trovano alcuni dei più importanti monumenti storici del Paese, come ad esempio il Castello di Kaunas, una fortezza medievale che risale al XIV secolo. Altri luoghi da esplorare sono la Chiesa Ortodossa di San Nicola, la Chiesa di San Giorgio e la Chiesa di San Marco.

In seguito si può raggiungere la Curonian Spit, una penisola di sabbia con una ricca flora e fauna, situata tra il Mar Baltico e il Lago Curonico. Qui si possono ammirare spiagge da sogno, ma anche boschi e laghi.

L’ultima tappa dell’itinerario è Trakai, una città situata a circa 30 km da Vilnius. Qui si trovano il Castello di Trakai e il Museo di Trakai. Il Castello è una fortezza storica costruita nel XIV secolo, mentre il Museo espone reperti storici che risalgono al periodo medievale.

Insomma, un itinerario ricco di storia, cultura e natura, che non lascia spazio alla noia!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *