Se vuoi scoprire le bellezze dell’Andalusia, la regione meridionale della Spagna, non potrai non partire dalla sua capitale Malaga, una città ricca di storia, cultura e divertimento. Visita la Cattedrale dell’Incoronata, la Plaza de la Merced, la Fortezza di Gibralfaro e il Museo Picasso, che ospita opere di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Non perdere inoltre la spiaggia di La Malagueta, che offre una vista mozzafiato sull’intera città.
Da Malaga, parti alla volta di Granada, una delle città più romantiche e suggestive dell’Andalusia. Visita la Alhambra, la fortezza araba, il Palazzo de Generalife, il Palazzo dei Re Cattolici e la Cattedrale della città. Lasciati affascinare anche dalle casette bianche e dalle stradine strette del quartiere di Albaicin.
Il tuo terzo tappa sarà Cordova, una città ricca di storia e di cultura. Visita il Mezquita, uno dei più grandi esempi di architettura islamica in Europa, con le sue colonne e le sue cupole intrecciate. Ammira anche la Torre della Calahorra, la Sinagoga e il Palazzo di Viana.
Per concludere il tuo viaggio, dirigiti verso Siviglia, la città di Don Chisciotte. Visita la Cattedrale di Siviglia, la più grande della Spagna, che ospita la tomba di Cristoforo Colombo, la Giralda, la Torre dell’Orologio, la Plaza de España e la Plaza de Toros de la Real Maestranza. Non lasciarti sfuggire inoltre i tradizionali quartieri di Siviglia, come Triana e Santa Cruz.
Un viaggio in Andalusia ricco di storia, cultura e divertimento, che non potrai dimenticare.