Europe Georgia

Itinerario di Viaggio in Georgia – Visita a Tbilisi, Kutaisi, Uplistsikhe e Mtskheta

Europe: Georgia

La Georgia è una delle nazioni più affascinanti d’Europa, ricca di storia, cultura, arte e tradizione. Se avete deciso di visitare questa terra meravigliosa, non potete perdervi un tour tra le sue principali città.

Iniziate la vostra esperienza partendo da Tbilisi, la capitale della Georgia, una città ricca di storia, cultura e tradizioni. Passeggiando nelle sue strade sentirete l’atmosfera tipica dei Balcani, tra architettura antica e modernità. Visitate i suoi monumenti più importanti come il Monastero di Metekhi, la Cattedrale di Sameba e il Museo della Cultura di Tbilisi.

Dopo Tbilisi, andate a Kutaisi, la seconda città più grande della Georgia. Qui potrete visitare la Cattedrale Bagrati, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e la città fortificata di Gelati. La cultura di Kutaisi è ricca di festival, eventi ed edifici storici come il Teatro di Kutaisi, uno dei più antichi d’Europa.

Una tappa imperdibile del vostro viaggio in Georgia è Uplistsikhe, una città fortificata risalente al I secolo a.C. Qui potrete visitare le antiche grotte, i templi dell’era bizantina, le strutture monastiche e le rovine di un teatro romano.

Infine, terminate il vostro viaggio in Georgia visitando Mtskheta, capitale storica della nazione. Qui potrete visitare la Cattedrale di Svetitskhoveli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e la Cattedrale di Samtavro, la tomba di San Nino e molti altri siti storici.

Un itinerario tra Tbilisi, Kutaisi, Uplistsikhe e Mtskheta vi darà l’opportunità di scoprire al meglio la Georgia, tra storia, cultura, tradizioni ed arte. Un’esperienza indimenticabile che vi farà innamorare di questa splendida nazione!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *