Sei pronto per un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Irlanda? Se sì, questo itinerario di viaggio è proprio quello che fa per te!
Partiamo con una visita al Connemara, una regione situata nella contea di Galway, nella parte occidentale dell’isola. Qui la natura selvaggia e incontaminata è reale. Qui puoi ammirare paesaggi straordinari, come le montagne di Twelve Bens e Maumturks, le spiagge di sabbia bianca, i laghi e i fiumi. Fermati ad ammirare la splendida Kylemore Abbey e il Lough Corrib. Prenditi un po’ di tempo per assaporare il silenzio e la pace della natura, toccando con mano l’atmosfera unica del Connemara.
Raggiungi poi la vivace Galway, una città universitaria dall’atmosfera tipicamente irlandese. Passeggia lungo le strade del centro storico, fermandoti a fare shopping tra gli innumerevoli negozi di souvenir, oppure scopri i tanti pub e club della zona. La sera, siediti ad uno dei tanti tavolini dei pub della città ed assapora il delizioso cibo irlandese.
Riprendi la strada e raggiungi le Cliffs of Moher, una delle zone più panoramiche della costa occidentale irlandese. Ammira lo spettacolare paesaggio costiero che si estende a perdita d’occhio, scorgendo in lontananza l’isola di Inisheer, la più piccola delle Aran Islands.
Il tuo viaggio in Irlanda si conclude con un’escursione lungo la Burren Coast, un’area costiera dove la natura si fonde con la storia. Qui puoi visitare le rovine di un castello medievale, oppure fare un’escursione lungo la costa, attraversando piccoli villaggi di pescatori e scorgendo la maestosità dei bizzarri faraglioni che si ergono dall’oceano.
Che aspetti? Parti alla scoperta dell’affascinante costa occidentale irlandese!