North America: Mexico

Oaxaca, Messico, è una città ricca di attrazioni e molte esperienze indimenticabili. Se hai 5 giorni a disposizione, ecco l’itinerario perfetto per scoprire tutto ciò che la città ha da offrire.

Giorno 1: Cattedrale di Oaxaca

La Cattedrale di Oaxaca è il luogo più importante della città. Costruita nel XVI secolo, è un esempio di architettura barocca coloniale. La facciata è ricca di elementi decorativi, come statue, colonne e colonnine. All’interno, le decorazioni sono ancora più ricche. Da non perdere anche gli antichi dipinti murali che decorano le pareti.

Giorno 2: Museo Textil de Oaxaca

Il Museo Textil de Oaxaca è un must per chi visita la città. Si tratta di uno dei musei più importanti del Messico, dove è possibile ammirare l’arte della lavorazione dei tessuti, dai dipinti alle stoffe, dagli abiti ai gioielli. Il museo ospita anche mostre temporanee su argomenti di storia, arte, cultura e artigianato locale.

Giorno 3: Monte Alban

A circa 10 km dalla città di Oaxaca si trova il Monte Alban, un complesso archeologico di grande interesse storico. Si tratta di una città pre-ispanica, risalente al 300 a.C., che rappresenta una testimonianza della cultura degli antichi popoli di questa regione. All’interno del complesso si possono ammirare templi, palazzi e altri edifici antichi, nonché la famosa Piramide del Sole.

Giorno 4: Lago de Atitlán

A circa 200 km da Oaxaca si trova il Lago de Atitlán, una delle più belle località naturali del Messico. Il lago è circondato da montagne coperte di vegetazione, con alcune piccole isole al suo interno. Si tratta di un luogo ideale per fare una passeggiata, godersi la vista e fare un po’ di birdwatching.

Giorno 5: Chiesa di Santo Domingo de Guzmán

Ultimo giorno a Oaxaca con una visita alla Chiesa di Santo Domingo de Guzmán, un’altra testimonianza della secolare architettura coloniale della città. La chiesa, costruita nel XVI secolo, è uno degli edifici religiosi più importanti della regione. Si tratta di una delle più grandi chiese del Messico, con una ricca facciata in stile barocco ed una grande cupola.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *