Barbados è un’isola nella parte orientale del Mar dei Caraibi, nota per la sua cultura, storia e spiagge incontaminate. Se siete alla ricerca di un’avventura esplorativa, questo itinerario di viaggio vi offre la possibilità di scoprire le bellezze di Barbados, dai suoi giardini tropicali alle spiagge da sogno, dalle grotte suggestive alle distillerie di rum locali.
Prima tappa: Speightstown
Speightstown è un’antica città costiera situata nella parte nord-occidentale di Barbados. Qui, gli amanti della storia possono esplorare edifici coloniali, come l’antico municipio e la chiesa Anglicana di St. Peter. Speightstown è anche un ottimo punto di partenza per visitare la vicina Farley Hill National Park, una foresta tropicale che ospita la rovina di una grande residenza coloniale.
Seconda tappa: Harrison’s Cave
Harrison’s Cave è una delle principali attrazioni di Barbados. Si tratta di una grotta sotterranea con corridoi e sale scavate nella roccia calcarea, ricche di cascate, laghi, stalattiti e stalagmiti. Si possono prenotare tour guidati in grotta, durante i quali si può ammirare la bellezza di questa formazione rocciosa.
Terza tappa: Hunte’s Gardens
I giardini di Hunte sono uno spettacolo da non perdere. Si tratta di una serie di giardini tropicali situati in una crepa nella roccia calcarea, ricca di alberi, piante e fiori. Qui, si possono scoprire fontane, cascate, laghetti e statue, tutti elementi che rendono questo posto magico e pieno di fascino.
Quarta tappa: Bathsheba
Bathsheba è una piccola città costiera situata nella parte orientale dell’isola. Qui si possono ammirare le spiagge di sabbia bianca, le rocce scolpite dal mare e le onde che si infrangono sulla costa. Bathsheba è anche un luogo ideale per praticare surf, bodyboard e altri sport acquatici.
Quinta tappa: Foursquare Rum Distillery
La Foursquare Rum Distillery è una delle principali distillerie di rum di Barbados. Qui, si possono visitare le strutture della fabbrica, imparare come vengono prodotti i rum e assaggiare alcune delle miscele più pregiate. Inoltre, nei pressi della distilleria, si possono visitare alcune delle piantagioni di canna da zucchero che forniscono la materia prima.
Sesta tappa: Cherry Tree Hill
Cherry Tree Hill si trova nella parte occidentale di Barbados e offre una vista panoramica mozzafiato sull’intera isola. Si tratta di un luogo ideale per ammirare il tramonto, oltre che per scoprire la flora e la fauna della zona. Ad esempio, gli uccelli tropicali, come il picchio beccogrosso, che si trova solo a Barbados.
Questo itinerario di viaggio in Barbados offre la possibilità di scoprire la storia, la cultura e la natura di questo luogo magico. Durante il viaggio, si potranno visitare alcuni dei luoghi più belli dell’isola, come la grotta di Harrison, i giardini di Hunte, le distillerie locali e le spiagge incontaminate. Un’esperienza unica da vivere e da ricordare.